Consumi elettrodomestici e caro bollette: come scegliere la tariffa migliore

I-Dome.com ECONOMIA

Le famiglie italiane continuano a fare i conti con prezzi esorbitanti del gas e dell’elettricità. Una scelta importante, in tal senso, è quella relativa alla tipologia di fornitura elettrica più consona alle proprie abitudini e necessità. In Italia sono presenti tre diversi schemi tariffari: vediamoli insieme nel seguente articolo. Elettrodomesti e consumi energetici quotidiani: quale contratto di fornitura è più conveniente? In Italia sono presenti tre diversi schemi tariffari, con costi diversi in base al momento della giornata in cui si consuma l’elettricità. (I-Dome.com)

Su altre fonti

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Cosa sono le fasce orarie in bolletta e a cosa servono? Ad ogni fascia corrisponde una tariffa che può essere più o meno economica. (Orizzontenergia)

Oramai provare a risparmiare sulle bollette è diventata una necessità di tutti gli italiani. Con il costo arrivato alle stelle, si cercano i metodi migliori per "rosicchiare" qualche euro e tenerselo in tasca. (News Prima)

Per evitare un salasso a fine mese ci sono dei modi per risparmiare e tenere sotto controllo le spese. Non è un’informazione molto diffusa, ma a pari quantità di energia elettrica consumata, in alcune fasce orarie si paga di meno, rispetto ad altri momenti della giornata. (QuiFinanza)