L'addio al leone del Ticino: «Alzava la voce per difenderci»

Il Giorno ESTERI

Stroncato da un malore nella sua abitazione di Lugano nel quartiere di Canobbio. Bignasca aveva 67 anni, fondatore e leader della Lega dei Ticinesi. di Roberto Canali. Condividi. Clicca due volte su qualsiasi parola di questo articolo per visualizzare una ... (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Municipio di Lugano invita tutti a parteciparvi per ricordare la figura del Municipale scomparso nella notte su giovedì. LUGANO - Si terranno sabato i funerali di Giuliano Bignasca: funerali di Stato, che avranno quindi luogo in forma pubblica. (Corriere del Ticino)

Invece, dietro al suo aspetto rude e ai suoi modi sbrigativi, si nascondeva una intelligenza vivace, capace di intuizioni rapide e di azioni in grado di ... (L'Indipendenza)

Sulla delicata questione della permanenza in lista per l'Esecutivo di Lugano dello scomparso municipale Giuliano Bignasca sono all'orizzonte contestazioni. Per Bernasconi non ... (RSI.ch Informazione)

Fra i primi sono giunti i fedelissimi del suo movimento e i municipali Erasmo Pelli e Nicoletta Mariolini, ma ... (RSI.ch Informazione)

Migliaia di persone, 5000-6000 secondo le prime stime, hanno partecipato oggi pomeriggio a Lugano ai Funerali di Stato del presidente della Lega dei ticinesi Giuliano Bignasca, morto nella notte tra mercoledì e giovedì. (Ticino News)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)