I prodotti dop e igp tengono bene il mercato estero

iMutui ECONOMIA

Il made in Italy, con la sua qualità certificata, si sa fa gola in tutto il mondo: i nostri prodotti tradizionali, soprattutto quelli dop, cioè con la denominazione di origine controllata, sono molto richiesti sui mercati internazionali. E difatti l'Italia coi suoi prodotti dop e ... (iMutui)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Con lo stanziamento di 1 milione di euro, rientranti nella misura 133 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013, la Regione Basilicata intende promuovere campagne di sensibilizzazione all’acquisto di prodotti lucani con i marchi di qualità, contribuendo così ad aumentare la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La comunicazione dell’assessore Perra sulla Centrale del Latte nel consiglio di lunedì (Nove da Firenze)

Un comparto che garantisce la qualità anche attraverso i 120 ... (Labitalia) – L'Italia rimane leader mondiale del comparto per numero di produzioni certificate, con 269 prodotti iscritti nel registro Ue, di cui 161 Dop, 106 Igp, 2 Stg (dati 30.11.2014). (ArezzoWeb.it)

Un volume prodotto pari a 1,27 milioni di tonnellate, di cui oltre un terzo esportato per un valore pari a circa 2,4 miliardi di euro con un aumento del 5%; un fatturato alla produzione di 6,6 miliardi di euro e al consumo di circa 13 miliardi di euro (anno 2013). (Radio CRC)

Il riconoscimento giunto per la qualità dei prodotti DOP e IGP. (Nove da Firenze)

rapporto-qualivita-ismea-2014.jpg Presentato il Rapporto Qualivita ... Tutti i dati del comparto nel Rapporto Qualivita Ismea, presentato il 17 dicembre. (Agronotizie)