Bitcoin, il balletto delle previsioni. Draper: "Salirà a 250.000 dollari"

CorCom ECONOMIA

Bitcoin raggiungerà il valore di 250.000 dollari a metà del 2023, parola del venture capitalist Tim Draper. Per l’investitore poco contano l’attuale fase depressa della criptovaluta più nota o i recenti fallimenti nel mondo delle piattaforme di scambio della finanza virtuale, come Ftx: c’è ancora un enorme potenziale di crescita, ha detto l’esperto intervistato da Cnbc.com. La previsione: Bitcoin crescerà del 1.400% Bitcoin dovrebbe salire di quasi +1.400% rispetto al suo prezzo attuale di circa 17.000 dollari perché la previsione di Draper si avveri. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

In molti si domandano se il 2023 possa essere un anno di ripresa per il settore e se quindi possa aver senso prendere posizione prossimamente. La paura scatenata dai recenti spiacevoli accadimenti ha comportato un forte sell-off sull'intero mercato crypto. (Money.it)

Il crollo del bitcoin non è ancora finito. Ma che se, dovesse realizzarsi, segnerebbe un calo di circa il 70% rispetto al prezzo attuale (circa $ 17.000). (Wall Street Italia)

Il prezzo del Bitcoin (BTC) sta mostrando una notevole resilienza a quota 17.000$: secondo i dati di Glassnode, alcuni parametri che monitorano il ritmo delle vendite e il comportamento on-chain degli investitori indicano una riduzione dei fattori che tendono ad innescare i sell-off. (Cointelegraph Italia)

Questa previsione è stata esposta nella nota agli investitori del 4 dicembre intitolata “The Financial-Market surprise of 2023“. (Punto Informatico)

Bitcoin sta attraversando la crisi peggiore della sua storia. Le previsioni catastrofiste si sono moltiplicate ma c’è ancora chi crede che la corsa delle criptovalute sia ancora lontana dall’essersi conclusa. (Tiscali)

In un report intitolato “The financial-market surprises of 2023”, Standard Chartered ha delineato una serie di possibili scenari “sottovalutati dai mercati”. (Finanzaonline.com)