Nigeria: raid di Boko Haram, 32 morti e 100 donne rapite

Expoitalyonline ESTERI

Abuja, 18 dic. – Boko Haram ha compiuto un altra strage e un altro sequestro di massa in Nigeria, nel villaggio di Gumsuri a nordest, dove il gruppo di miliziani (Expoitalyonline)

La notizia riportata su altri media

Lo riferiscono vari testimoni e ... (askanews) - Presunti membri del gruppo islamista Boko Haram hanno ucciso 32 persone e ne hanno rapite parecchie decine, tra cui molte donne, nell'attacco a un villaggio nel nord-est della Nigeria. (L'Unità)

Lo riferiscono responsabili locali. Secondo il capo di una milizia, Usman Kakani, il numero dei sequestrati sarebbe più alto: tra loro 192 tra donne ... (Corriere della Sera)

Otto mesi dopo il rapimento – ad aprile scorso – delle oltre 200 studentesse di Chibok, un altro sequestro di massa ha sconvolto le comunità civili del nord-est della Nigeria. (il manifesto)

YAOUNDÉ - L'esercito del Camerun ha ucciso 116 combattenti Boko Haram nigeriani nel corso di un attacco del gruppo islamico contro una base militare nel nord del paese. L'attacco è ... (Corriere del Ticino)

Nuovo attacco di Boko Haram in Nigeria Misna - Più di 30 vittime e oltre 180 persone rapite, compresi donne e bambini: stando all’edizione online del quotidiano Daily Trust, sarebbe questo il bilancio dell’incursione di un commando di Boko Haram in un villaggio del nord-est della Nigeria. (La Perfetta Letizia)

Almeno 185 persone, tra cui donne e bambini, sono state rapite domenica dalla setta islamica Boko Haram a seguito di un attacco perpetrato al villaggio di Gumsuri, nel nord della Nigeria, dove sarebbero state uccise anche 32 persone. (RSI.ch Informazione)