Razza di zingaro, Dario Fo parla del suo romanzo: "Storia vera del pugile che sfida il nazismo"

Johann Trollmann (1907-1943), pugile sinti nella Germania nazista, è il più bravo di tutti, ma c'è un particolare: è uno zingaro. Basta questo dettaglio al regime per annientare il suo estro, fino ad ucciderlo. Una storia che ha folgorato il premio ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“In altre città i 5 stelle si sono mossi bene nella scelta dei candidati ma temo che a Milano siano fuori chiave, la ragazza mi preoccupa un pò, anche se ... (Radio Lombardia)

Dario Fo interviene sul caso Quarto, il comune del Napoletano guidato da una sindaca del M5S e al centro di un'inchiesta per infiltrazioni mafiose nell'amministrazione. (Corriere della Sera)

La video-intervista al premio Nobel. |. (Lettera43)

Il premio Nobel Dario Fo, da tempo vicino al Movimento 5 stelle, ha espresso preoccupazione per la candidata sindaco del M5s a Milano, Patrizia Bedori: "La ragazza scelta mi preoccupa molto, il problema è vedere se è in grado di gestire qualcosa di ... (Milano Fanpage)

Chiarelettere), non è mancata l'occasione di parlare di attualità e di politica. In occasione della presentazione dell'ultimo romanzo di Dario Fo (Razza di Zingaro, ed. (Il Fatto Quotidiano)

Redazione1. Nel suo nuovo romanzo, il premio Nobel racconta la storia dimenticata di Johann Trollmann, pugile sinti tedesco vissuto nella Germania nazista, poi punito e ucciso. (Babylonpost)