Dacia, low cost addio con la Sandero di terza generazione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quando utilizza il GPL, il nuovo Sandero ECO-G emette in media l’11% di emissioni di CO2 in meno rispetto ad un equivalente motore a benzina.

Si parte da un 3 cilindri di 1.000 cc da 65 cv che rappresenta l’unità entry-level: è abbinato con un cambio manuale a 5 marce.

Tutti i motori della nuova generazione sono, inoltre, conformi allo standard Euro 6D-Full che entrerà in vigore proprio dal 1 gennaio del 2021.

Infine la nuova gamma di utilitarie Dacia sono dotate anche di Stop & Start che è disponibile sui motori TCe 100 ECO-G a GPL e TCe 90 benzina. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La versione "aperta" del SUV è derivato dal normale Dacia Duster e ne conserva le sue dimensioni esterne. Il prezzo di acquisto del Duster pick-up è di 22.546 euro; un prezzo che comprende già l'IVA locale (20%). (OmniFurgone.it)

Insomma la Dacia Duster pick-up si presenta come un vero e duro mezzo da lavoro, dotato di trazione integrale abbinata a cambio manuale a 6 rapporti. E’ stata presentata per il mercato romeno la nuova Dacia Duster pick-up. (Motori News)

Dacia Spring sta creando qualche problema a Renault. La nuova Dacia Spring però sta creando anche alcuni grattacapi al gruppo Renault. (Money.it)

Una Duster formato pick-up, ma solo per la Romania: è l'ultima proposta della Dacia, la quale ha declinato la popolare Suv in un mezzo da lavoro, ordinabile nel solo mercato locale con prezzi che partono da 22.546 euro. (Quattroruote)

Risultato: 2,1 milioni di unità, ossia il 32% delle vendite della Casa dalla sua fondazione, con un 65% (scontato per i tempi) per merito della variante Stepway. Per battere i record, Dacia è partita dal telaio dell’ultima Clio e ha allargato di ben 12 cm la vettura rispetto alla serie precedente - ora siamo a 409 cm - mentre le altre dimensioni variano di poco. (Corriere della Sera)