Corte dei Conti, pressione fiscale divenuta insostenibile in Italia

iMutui ECONOMIA

Alla fine la Corte dei Conti è arrivata a confermare quelle che tutte le famiglia italiane già sapevano ed anzi gridano ai propri governanti ormai da decenni: la pressione fiscale è alta, troppo alta, insostenibile ormai, e non permette di far rimettere in moto i ... (iMutui)

La notizia riportata su altri giornali

Al varo anche il riassetto.... (La Repubblica)

L'Italia ha "una pressione fiscale difficilmente tollerabile". La pressione fiscale è stata nel 2014 pari al 43,5% del Pil, 1,7 ... (Il Ghirlandaio)

Le cose in Italia non vanno bene. A saperlo meglio di tutti sono i giudici della Corte dei Conti, che hanno (ben)pensato di proporre una ricetta “alternativa” che prevede la riduzione dei servizi ai cittadini. (NewNotizie)

“La riforma avrebbe pure un impianto condivisibile sotto molti aspetti. (Prima Pagina News )

CIVITAVECCHIA – “La notizia del nuovo pignoramento del conto corrente funzionale al pagamento degli stipendi dei lavoratori delle municipalizzate è un’altra evenienza, purtroppo prevedibile, che trova impreparata l’Amministrazione Cozzolino. (La Voce del Popolo )

Semmai, per 16 mesi, da quando la legge-delega fiscale è entrata in Gazzetta Ufficiale, ho incalzato l’Esecutivo ad attuarla, mentre il Governo ha perso... (Prima Pagina News )