Anche Mini nell'elettrico segue la moda dei crossover

Vaielettrico.it ECONOMIA

Anche Mini verso modelli “a ruote alte”. L’annuncio è stato fatto dal capo del marchio inglese, Bernd Korber, con una dichiarazione sul sito del BMW Group.

Anche Mini per l’elettrico segue la moda dei crossover, annunciando nuovi modelli in arrivo entro 2-3 anni.

Korber è stato molto netto: “Mini continuerà a offrire motori benzina e diesel altamente efficienti.

Accanto alla Mini Electric, dunque, arriveranno “un nuovo modello crossover nel segmento delle auto piccole e un modello crossover compatto“. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. Manhart ha messo a disposizione un nuovo impianto di scarico ed è stato pure modificato l'assetto per poter gestire al meglio l'aumento delle prestazioni. (HDmotori)

Mini lo farà sfruttando a breve il passaggio dal suo status di marchio di importazione a produttore locale automotive. Basati su una nuova architettura sviluppata da zero per la e-mobility, i nuovi modelli elettrici Mini saranno prodotti in Cina a partire dal 2023, in collaborazione con il produttore locale Great Wall Motor. (Il Messaggero - Motori)

"Raggiungere nuovi mercati". “Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”, ha detto il numero uno del brand Bernd Korber. (l'Automobile - ACI)

Sulla MINI Cooper SE sono disponibili 4 modalità di guida: Green, Green+, MID e Sport. Tra i primi a provare la nuova MINI Cooper SE è stato Siegfried Sthor, titolare della scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” che collabora con BMW e MINI. (Quotidiano di Puglia)

Mini, futuro in piena spinta elettrica. Secondo il piano a medio-lungo termine di Bmw, Mini avrà una terza vita sempre più elettrica, dopo gli albori come auto popolare e la trasformazione della sua gamma in versioni premium. (Zazoom Blog)

LaCooper S E Hybrid con tecnologia plug-in ha rappresentato il 5% delle vendite totali del brand nel 2019 e, con l'arrivoversione elettrica, il totale dei modelli elettrificati ha raggiunto nel 2020 il 10%. (Zazoom Blog)