Immobili: tassazione in calo, il prelievo sceso di 4,4 miliardi. Ma Bruxelles preme per aumento

Finanza.com ECONOMIA

Il prelievo sugli immobili in Italia è diminuito dal 2016 di 4,4 miliardi di cui 3,6 grazie all'abolizione della tassa sulla prima casa. E' ciò che emerge dal sesto rapporto “Gli immobili in Italia”, elaborato dall'Agenzia delle Entrate e dal ... (Finanza.com)

Su altre testate

Niente Imu anche quest'anno per i proprietari di una prima casa che non sia di lusso ossia rientri nelle categorie A/1, A/8 e A/9. Entro il 16 giugno bisognerà pagare l ... (Adnkronos)

29 maggio 2017 Scadenze fiscali giugno ... (Informazione Fiscale)

Entro il prossimo 16 giugno, i contribuenti interessati sono tenuti al versamento della prima rata la quale deve essere calcolata applicando le aliquote e le detrazioni ... (Intelligonews)

TASI 2017:come suddividere il pagamento tra inquilini e proprietari. Taglio del 50% dell'IMU per le case date in uso ai figli o ai genitori: agevolazione ammessa a condizioni rigide e non per gli immobili di lusso. (Fiscoetasse)

La normativa vigente prevede che il pagamento ... (idealista.it/news)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 mag - Dal 2016, il prelievo sugli immobili si e' ridotto di 4,4 miliardi, di cui 3,6 miliardi grazie all'abolizione della Tasi sulle prime case non di lusso. (Borsa Italiana)