Giornata mondiale del rinoceronte: è allarme bracconaggio​

Un'occasione per riflettere sullo stato di conservazione di uno degli animali più minacciati per mano dell'uomo. ​La richiesta di corni di questo animale, infatti, sembra non volersi fermare, alimentata anche dalla costante domanda del mercato cinese e ... (La Rivista della Natura)

Su altre testate

VERONA – Toby e Benno vivono nel Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona, non lontano dal Lago di Garda. (Corriere della Sera)

Oggi si celebra la sesta giornata mondiale del rinoceronte, che arriva con un record negativo alle spalle: il 2015 è stato l'anno peggiore per questo animale, con 1.338 esemplari caduti in Africa e Asia per mano dei bracconieri, secondo quanto ... (La Stampa)

Un'occasione per riflettere sullo stato di conservazione di uno degli animali più minacciati per mano dell'uomo. (Intelligonews)

Domenica 25 settembre tornano gli Incontri di Natura…al Bioparco! Durante la giornata operatori didattici e zoologici saranno presenti in diverse postazioni dislocate all’interno del Parco;... (Roma Daily News)

Come possiamo intervenire per conciliare le esigenze di sicurezza idraulica e di conservazione degli habitat perifluviali? Le possibili soluzioni a questo interrogativo verranno illustrate e discusse attraverso due momenti di incontro nelle giornate di Domenica 25 settembre e Mercoledì 28 settembre 2016. (Bologna 2000)

Toby e Benno, i due rinoceronti del Parco Natura Viva di Bussolengo, fanno parte del contingente di Rinoceronti che in 78 parchi zoologici d'Europa (aderenti Eaza ndr) conta 292 esemplari. (L'Arena)