Meteo week-end 16-18 giugno: via l'afa, temperature in calo

CittaCorriere INTERNO

Ciò si deve al fatto che l'anticiclone africano, stando alle ultime previsioni meteo, si sta spostando verso l'Europa nordoccidentale. In questo modo sull'Italia arriveranno correnti fresche che faranno scendere le temperature. Si parlava di una ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allerta caldo per oggi è stata declassata da rossa ad arancione ma per domani, però, si prevede nuovamente 'bollino rosso'. Non si fermano il caldo e l'afa. (FirenzeToday)

In serata in quota entreranno venti da nord ovest, con correnti favoniche che dovrebbero raggiungere anche i bassi strati asciugando un po' l'aria e abbassando il disagio, anche se molto probabilmente faranno aumentare le temperature con massime nella ... (AlgheroNewsIt)

Merito, o colpa a seconda di come lo si interpreti, dell'anticiclone Giuda, in arrivo dall'Africa con il suo carico di caldo record che è pronto a colpire moltissime città italiane. (Vivere Milano)

CALDO, MA NON ECCEZIONALE - Per quanto intenso, non si tratterà comunque di una ondata di caldo eccezionale; quello insisterà invece tra Francia, Spagna e Portogallo, dove per giorni si potranno superare punte di 38-40° ( in primis sulla Spagna ). (Reggio Prima Pagina)

Risultato: drastico calo delle temperature e netto ... (LecceSette)

L'inizio della prossima settimana ... Lo sbalzo termico sarà più marcato sul versante adriatico, anche per effetto dei venti da nord. (METEO.IT)