Asteroide in arrivo. E la Nasa fa le prove di armageddon

27 Marzo 2015 – La Nasa ha presentato un nuovo sistema di difesa dagli asteroidi. La missione Arm (Asteroid Redirect Mission) è costata 1,25 miliardi di dollari e partirà nel 2020. La notizia arriva proprio nei giorni in cui il meteorite 2014-YB35 sta sfiorando ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Nasa: prelevare un masso da un asteroide, orbiterà intorno alla Luna - E' un progetto particolare e curioso quello alla quale ... Verrà prelevato un masso per poi collocarlo in orbita intorno alla Luna. (Centro Meteo Italiano)

Illustrazione per gentile concessione NASA ... Una navicella della NASA preleverà un grosso masso da un asteroide e lo riporterà in orbita attorno alla Luna. (National Geographic Italia)

Ora anche il Consiglio di Stato ha detto ciò che io ho sempre sostenuto: non c’è stato alcun broglio e tutto si è svolto regolarmente. “Fiumi di parole in consiglio comunale sono stati spesi per niente. (IlCorrieredellaCitta.com)

La NASA raccoglierà un macigno, invece di trainare l'intero asteroide Dopo un'attenta revisione, la NASA ha adottato per lasciar perdere la cattura di un intero piccolo asteroide come passo intermedio sulla strada di portare gli astronauti su . (Zazoom Blog)

Mercoledì scorso però è arrivata una parziale smentita. La Nasa ha infatti annunciato ufficialmente i dettagli della sua Asteroid Redirect ... (Wired.it)

Asteroide gigantesco sfiorerà domani la Terra -Redazione- Gli asteroidi continuano a far paura, soprattutto dopo l'annuncio del meteorite 2014 YB35, in procinto di sfiorare il nostro pianeta, sicché la Nasa ha deciso di presentare un nuovo sistema di difesa ... (Articolotre)