Richiesta bollo auto anno 2018 e precedenti: i consigli dello studio legale per fare ricorso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Alcuni cittadini stanno ricevendo cartelle esattoriali dalla Regione con cui l’ente contesta l’omesso pagamento del bollo auto relativo all’anno 2018 e precedenti.

Per capire quando è ammesso il ricorso bollo auto per prescrizione dobbiamo richiamare quelli che sono i termini entro cui la tassa può considerarsi prescritta.

La prescrizione. In base all’attuale normativa, il mancato pagamento del bollo auto si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pagare bollo auto e Spid, come fare per completare la procedura. Come pagare bollo auto sfruttando le credenziali dello Spid. Davanti al proprio tablet, o al proprio computer, o perfino tramite smartphone, con lo Spid la pratica che consente di pagare bollo auto è assolutamente intuitiva e fattibile comodamente da casa. (ClubAlfa.it)

La classe ambientale (Euro 1, 2, 3 ecc.) si trova nel riquadro 2 delle carte di circolazione meno recenti. Un Euro 1 paga 2,90 euro fino a 100 kW, oltre tale limite paga 4,35 euro. (ilmessaggero.it)

Oltre ai titolari della Legge 104 ecco quando il bollo auto non si paga in tutto o in parte. Infine ricordiamo che la normativa prevede dei casi di agevolazione e esenzione, cioè circostanze nelle quali la tassa automobilistica non si paga (in tutto o in parte) La sola novità degli ultimi mesi riguarda la rottamazione delle cartelle esattoriali relative al bollo auto del periodo 2000-2010. (Proiezioni di Borsa)

BOLLO AUTO EMILIA ROMAGNA: CALCOLO DELL’IMPORTO. Per calcolare l’importo del bollo auto occorre conoscere la potenza in kW e la classe ambientale (Euro 1, 2, 3, ecc. Per altre informazioni e approfondimenti sul pagamento del bollo auto in Emilia Romagna nel 2022 consulta la sezione dedicata sul sito dell’ACI (SicurAUTO.it)

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 19 gennaio 2022 – E’ stato pubblicato da Gaia Servizi, il nuovo bando per la creazione di una graduatoria ai fini di assunzione di 1 autista monoraccoglitore a tempo determinato, dotato di patente “C”, per l’attività di igiene ambientale (raccolta rifiuti, spazzamento strade, tutela e decoro del territorio). (MI-LORENTEGGIO.COM.)