Esa: comunicazioni ristabilite con Rosetta, flusso dati riattivato

(AGI) - Parigi, 14 nov. - Le comunicazioni con Philae, il lander della missione Rosetta, sono state ristabilite e il flusso dati dalla cometa e' stato riattivato. Lo comunica l'Agezia spaziale europea (Esa). Giovedi' l'agenzia europea aveva confermato che il veicolo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Stanno arrivando i dati, ma bisognerà analizzarli per capire se il lander ... (TicinOnline.ch)

Berlino (Germania), 15 nov. (LaPresse/AP) - Nonostante il tentativo di ristabilire le comunicazioni con il lander Philae, atterrato sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, per ora non sono giunti segnali. (LaPresse)

Venti centesimi all'anno per 19 anni, per un totale di 3,50 euro a testa. (Galileo)

Per la prima volta nella storia, una missione spaziale approda su una cometa e l’evento è raccontato in tempo reale su Twitter. (AmbienteAmbienti)

Per Matt Taylor, fisico dell'Agenzia spaziale europea (Esa), nemmeno il tempo di godersi il successo dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae che gli è piombata addosso una tempesta di accuse di misoginia. (L'ultima Ribattuta)

660-0-20140806_194749_7ACAA99C Giornata storica per lo spazio quella di oggi, il Lander Philae è atterrato sul nucleo della cometa 67/P Churymov – Geransimenko. È la prima volta che un veicolo si posa sula superficie di una cometa. (2duerighe)