Costano di più del loro valore nominale: dal 2018 addio a 1 e 2 centesimi

La Prima Pagina ECONOMIA

Rivoluzione in materia di monetine e di resti. Dalla Camera dei deputati arriva la mozione che impegna il Governo a sospendere il conio di monetine da 1 e 2 centesimi di euro. Per Sergio Boccadutri (Sel) “queste monete non circolano se non ... (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

Addio, a partire dal primo gennaio 2018, alle monete da 1 e 2 centesimi. ROMA – Monetine da 1 e 2 centesimi, dal 1 gennaio 2018 forse saranno aboliti. (Blitz quotidiano)

Tra i circa 900 emendamenti cassati per estraneità di materia - sui circa 2600 presentati - compare anche la serie di proposte 'fotocopia' presentate da Pd, Sc e Lega ... (PolNews)

Il Pd avrebbe proposto anche un emendamento per controllare l ... (InfoCatania)

Molte le proposte per sostituire i voucher appena soppressi dal governo ma anche lo stop al conio di monete da 1 e 2 cent e il divieto di fusione tra Anas e Ferrovie dello Stato. 15 ... (Today)

È la proposta contenuta in un emendamento del Pd alla manovra-bis (primo firmatario Boccadutri), al decreto legge di ... (QuiFinanza)

Un emendamento del Pd alla manovra-bis a prima firma Boccadutri ne propone l'eliminazione e il risparmio derivante dallo stop al conio è destinato al Fondo per l'ammortamento dei titoli di Stato. (PrimaPaginaItaly)