Yamaha Supersport Pro Tour: demo ride dedicato alla serie R

Moto.it ECONOMIA

È necessario portare con sé abbigliamento tecnico per l’uso in pista (tuta intera in pelle, guanti, stivali in pelle, paraschiena lungo e casco integrale racing)

Tre giorni con turni di 20 minuti supportati dai piloti istruttori della Riding School di Luca Pedersoli, in sella a R1M, R1, R6, R6 Race, alcune di esse allestite con gli accessori GYTR.

Prende il via il Supersport Pro Tour, serie di demo ride dedicata alle Yamaha YZF-R che si snoderà, nella sua edizione 2021, su tre date: sul circuito di Cervesina domenica 16 maggio e mercoledì 2 giugno, sul circuito di Cremona giovedì 27 maggio. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Yamaha espande la gamma Sport Heritage che già contiene la XSR 900 e la XSR 700 verso il basso con la nuova XSR 125 che si propone in linea con la filosofia Faster Son e la scena Yard Built che da sei anni ha stimolato molti - e noti - customizer in tutto il mondo a produrre delle special radicali e uniche. (Moto.it)

R6 Race. La produzione della R6 omologata è stata sospesa e dal 2021 è disponibile la R6 Race per le competizioni e per l’uso esclusivo in pista. La gamma R si è imposta nel mondo delle competizioni, grazie ai successi nei Campionati internazionali, FIM Superbike e nei Track Days. (Motoblog)

Sui circuiti di Cervesina e Cremona, tre giorni dedicati agli appassionati dell'intera gamma R con i piloti istruttori della Riding School di Luca Pedersoli. Turni di 20 minuti con i piloti istruttori della Riding School, sulle moto già citate tra cui alcune allestite con accessori GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing). (InMoto)

Le misure vitali della nuova XSR125 vedono un interasse di 1.330 mm e un'altezza della sella di 810 mm. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire dalla prima settimana di giugno 2021 (Motociclismo.it)