Pedofilia, in Usa archiviate le accuse al Vaticano

21/08/2012 - 18.24 - La Corte distrettuale federale di Portland assolve la Chiesa dalle responsabilità per un religioso colpevole di abusi negli anni '60: «Il prete non è un impiegato della Santa Sede» (La Stampa) - Sezione: DALL'ESTERO  

“Orgogliosi di essere tamburini”

Se da via Giuseppe Verdi ci si affaccia su via Orsini, si vede il camino E312 che domina il cielo. Una lunga torre blu, bianca [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno - 25 agosto 2012)

SCANDALO PEDOFILIA/ Dalla Torre (Lumsa): la sentenza mette pace tra Usa e Vaticano

Il Tribunale dell’Oregon, nell’ambito del caso John Doe vs Holy See, ha stabilito che i sacerdoti non sono dipendenti della Santa sede. Il commento di GIUSEPPE DALLA TORRE (Pubblicato il Wed, 22 Aug 2012 19:02:00 GMT) LETTURE/ Socci: solo Pietro può salvarci dallo smarrimento PAPA/ Ecco i nemici della Chiesa... (Il Sussidiario.net (Interviste) - 22 agosto 2012)

Vatican connection

di Maria Antonietta Calabrò Il Tribunale distrettuale dell’Oregon ha dato ragione al Vaticano, nel più importante caso rimasto aperto per lo scandalo dei preti pedofili, quello cosiddetto “John Doe vs Holy See”, in cui il nome fittizio (come da noi Mario Rossi,) protegge l’identità della vittima (all’epoca... (Santalmassiaschienadritta - 22 agosto 2012)

Pedofilia, archiviate accuse al Vaticano "Non è il datore di lavoro dei sacerdoti"

La decisione di un giudice dell'Oregon sul primo caso in cui l'accusa voleva dimostrare la responsabilità ultima della Santa Sede. Il procedimento scaturito..... (La Repubblica - 21 agosto 2012)

Pedofilia, il tribunale dell'Oregon archivia le accuse al Vaticano

La sentenza nel processo contro il reverendo Ronan: «I preti non sono impiegati della Santa Sede» (Corriere della Sera - 21 agosto 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

pedofilia usa archiviate accuse

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'ESTERO (infoitestero) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'ESTERO
Compleanni
Anniversari
Claude Lanzmann
1925, Parigi (Francia)
Raffaella Reggi
1965, Faenza (Italia)
Julija Tymošenko
1960, Dnipropetrovs'k (Ucraina)
Aleksandr Keržakov
1982, Kingisepp (Russia)
Luigi Datome
1987, Montebelluna (Italia)