Sulcis: le donne "sotto terra" che vogliono lo stipendio

Today INTERNO

Sono entrate e hanno occupato le gallerie della miniera e i pozzi che riforniscono acqua alla città di Iglesias. Non è la prima volta che un gruppo di lavoratori sardi decide di andare a stare "sotto terra" per protesta: un gesto estremo, perché come dicono loro, ... (Today)

La notizia riportata su altre testate

I lavoratori protestano perché sono da più di un anno senza stipendio. Questa volta a guidare la protesta ci sono una trentina di donne. (Internazionale)

Nuova occupazione della Galleria della miniera di Monteponi, a Iglesias, già teatro di numerose azioni di lotta dei lavoratori dell'Igea, azienda in house della Regione Sardegna. (Lettera43)

Con un blitz nella notte trenta donne, dipendenti della ex Igea, hanno preso una decisione estrema: occupare la galleria Villa Marini della miniera di Monteponi e il Pozzo T di Campo Pisano, a Carbonia Iglesias. (San Francesco Patrono d'Italia)

Iglesias – S'inasprisce la lotta dei lavoratori ex Igea, un gruppo di lavoratrici durante la notte ha occupato la galleria della miniera di Monteponi. (2duerighe)

IGLESIAS. (La Nuova Sardegna)

Poco fa i lavoratori hanno circondato la macchina del dirigente e non lo lasciano andare via. Da mesi i ... (SassariNotizie.com)