Decreto Appropriatezza, OMCEO Palermo: “Con i nuovi LEA, al Sud rimarranno le briciole”

insalutenews SALUTE

medico-e-farmaci Palermo, 18 luglio 2016 – “Con i nuovi LEA è vero che il numero delle condizioni di erogabilità delle prestazioni scende a una quarantina rispetto alle 200 previste dal decreto Appropriatezza, ma nei fatti le risorse che garantiscono ... (insalutenews)

Su altri media

"Il decreto sull'appropriatezza prescrittiva aveva suscitato disagio tra i medici e preoccupazioni tra i cittadini, che vedevano venir meno la possibilità del medico di prescrivere in autonomia". (Alghero News Italy)

"Il decreto sull'appropriatezza prescrittiva aveva suscitato disagio tra i medici e preoccupazioni tra i ... (Molisedoc.com)

A denunciarlo è la senatrice pentastellata Manuela Serra in un'interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. (Quotidiano Sanità)

L’accordo sulla prescrizione? «Ci stiamo lavorando, noi lo vogliamo fare e parlo a nome sia del mio gruppo che del governo – assicura a La Stampa la sottosegretaria alla Giustizia, in quota Area popolare, Federica Chiavaroli –. (La Stampa)

Le parole sottoscritte dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dal Presidente Fnomceo Roberta Chersevani fanno parte di un manifesto congiunto presentato a Roma in una conferenza stampa dove si è annunciata ieri l'abrogazione del decreto ... (Il Ponente)

Gli ammalati non dovranno più pagare gli esami clinici con il loro denaro. (QuotidianoLive.com)