Un tubo nello stomaco per perdere peso: AspireAssist la rivoluzione definitiva?

Solo News SALUTE

Combattere l'obesità riducendo le calorie assorbite grazie a uno strumento che aspira parte del contenuto dello stomaco: negli Stati Uniti questa possibilità estrema è realtà. Nel nome del "meccanismo" sta il programa: si chiama AspireAssist e ha avuto ... (Solo News)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultima frontiera in fatto di dieta si chiama AspireAssist ed è stato appena approvato dalla Fda americana: un tubo di gomma in grado di aspirare dallo stomaco circa un terzo del cibo ingerito durante un pasto. (L'ultima Ribattuta)

Il cibo una volta incamerato nello stomaco viene 'tirato fuori' letteralmente mediante l'attivazione di un tubo di gomma preventivamente inserito nello stomaco del paziente con un intervento chirurgico. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In questo modo sarebbe possibile “robotizzare” la ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Una sorta di aspirapolvere a stelle e strisce (è dagli Usa, infatti, che arriva il fantomatico aggeggio) che ... Obesità e dimagrimenti. (greenMe.it)

Metodo Made in Usa e prevede l'istallazione nello stomaco di un apparecchio simile a un robot. (Rosa Rossa)

Un nuovo e insolito dispositivo per favorire la perdita di peso estraendo il cibo dallo stomaco prima che questo venga digerito è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA), l'ente governativo statunitense che si occupa della ... (road2sportNews)