Dall'Eurogruppo c'è l'ok ai nuovi aiuti alla Grecia

il Giornale ECONOMIA

L'Eurogruppo ha dato il via libera a una nuova tranche di aiuti per 1,1 miliardi di euro alla Grecia, rinviando a un successivo momento il versamento dei rimanenti 1,7 miliardi della tranche da 2,8 miliardi complessivi. I fondi arriveranno dall'Esm ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro fine ottobre 1,7 miliardi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Lussemburgo, 10 ott - L'Eurogruppo ha deciso di dividere in due il versamento della 'tranche' dovuta alla Grecia, secondo un copione gia' sperimentato da anni allo scopo di mantenere la ... (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 10 ott - David Lipton, numero due dell'Fmi (Fondo Monetario Internazionale), respinge le dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, secondo il quale il Fondo sarebbe pronto a ... (Borsa Italiana)

Altri 1,7 miliardi saranno erogati quando il governo pagherà gli arretrati ai fornitori. La Grecia ha fatto tutti i compiti a casa che le erano stati richiesti e ... (La Stampa)

LUSSEMBURGO - L'Eurogruppo promuove la Grecia e sblocca una parte degli aiuti attesi. Mancavano 2,8 miliardi di euro dell'ultima tranche della prima revisione del programma, ma per ora ne avrà solo 1,1 miliardi. (Corriere del Ticino)

Prende il via la seconda fase di Ewit – progetto di cooperazione tra Europa e Africa sulla gestione dei RAEE del valore di oltre 1,6 milioni di euro e coordinato dal Consorzio Remedia – con una serie di incontri di disseminazione organizzati sul territorio africano nelle 4 città coinvolte nell’iniziativa e... (Elettroradio Informazione)

E così nel giorno in cui l'Eurogruppo decide di staccare un ... Washington e Berlino sempre più divisi sul caso Grecia. (MondoGreco)