Gianna Nannini: “La canzone italiana esiste grazie a Napoli”

Gianna Nannini ha elogiato l’importanza di Napoli e delle sue tradizioni musicali per la canzone italiana, passata e presente. La celebre cantautrice Gianna Nannini ha voluto rendere omaggio all’importanza di Napoli e delle sue radici musicali per l’intera tradizione della canzone italiana. L’occasione è stata il lancio del suo nuovo album “Sei nell’anima” e del relativo tour europeo. Gianna Nannini: Napoli, cuore pulsante della musica italiana Durante un’intervista con Il Mattino, la Nannini ha espresso un concetto chiaro: “In Italia non siamo ancora riusciti a ripartire dalle nostre tradizioni, dalla Calabria, dalla Puglia, da Napoli, dalla tarantella, dalle tammurriate. (Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri media

"Lei ha sempre avuto questo modo di cantare così profondo e deciso, che ce l'aveva anche quando scriveva canzoni che era meglio dimenticare, però questa cosa mi colpì tantissimo. Mi sono anche commossa con una canzone che era un troiaio. (La Stampa)

Che Tempo Che Fa: Gianna Nannini e la reunion (esilarante) con Mara Maionchi, Mentana spiazza sulle sue Maratone Ospiti e interviste tra attualità e intrattenimento: cosa è successo nella puntata del 24 marzo 2024 dello show guidato da Fabio Fazio Valentina Di Nino Giornalista Linkedin (Libero Magazine)

Il rapporto tra Mara Maionchi e Gianna Nannini è strettissimo e ha dimostrato di resistere alla prova del tempo. Si sono infatti ritrovate nel bel mezzo di una rapina. (DiLei)

Mara Maionchi, ospite di Fabio Fazio sul Nove, ha raccontato l’incredibile aneddoto di quando a Milano, con Gianna Nannini, ha assistito a una rapina in una banca. “Questi ci puntavano le pistole e ci dicevano ‘mani in alto’. (Il Fatto Quotidiano)

Avrebbero potuto spararci", ha continuato Maionchi. La cantante ha spiegato: "Due rapinatori urlarono 'mani in alto' e lei scappò". (Fanpage.it)