Hamas, 'la nostra delegazione sarà domani al Cairo'

Il Messaggero Veneto ESTERI

Hamas ha confermato, in comunicato diffuso sul suo sito web, la presenza della sua delegazione domani al Cairo. "Alla luce dei recenti contatti con i fratelli mediatori in Egitto e Qatar, la delegazione di Hamas si recherà domani, sabato, al Cairo per completare le discussioni" si legge nella nota che specifica: "Mentre sottolineiamo lo spirito positivo con cui la direzione del movimento ha risposto quando ha studiato la proposta di cessate il fuoco recentemente ricevuta, con lo stesso spirito andremo al Cairo per raggiungere un accordo". (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Lo riferisce il quotidiano Haaretz secondo cui la liberazione dei primi ostaggi sarebbe già in corso. Su questo sarebbe arrivato il via libera dei vertici di Hamas anche senza lo stop ai combattimenti. (Panorama)

Roma, 4 mag. - Immagini di devastazione ed edifici in macerie dopo un nuovo attacco israeliano al campo profughi di al-Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Intanto, scondo i media egiziani, ci sono passi avanti sulla tregua. (Il Sole 24 ORE)

Gli attacchi militari israeliani si sono intensificati anche in alcune parti del nord di Gaza, come il quartiere di Sheikh Ijlin, così come nel centro della Striscia, dove testimoni oculari affermano che vi è un "costante intenso bombardamento di artiglieria", sostiene Al Jazeera. (l'Adige)

I mediatori egiziani hanno "raggiunto una formula concordata sulla maggior parte dei punti controversi", ha aggiunto. . (Il Messaggero Veneto)

A Gaza la situazione è drammatica e sembra allontanarsi sempre di più l'accordo tra Iraele e Hamas su una possibile tregua. (ilmattino.it)

“Ci sono progressi significativi” nei negoziati in corso al Cairo tra Hamas e Israele sulla proposta di cessate il fuoco e liberazione degli ostaggi a Gaza. I mediatori hanno “raggiunto una formula concordata sulla maggior parte dei punti controversi”, riferisce la tv. (Il Fatto Quotidiano)