Il film di Veltroni su Berlinguer: 20 anni di ritardo

C'era una volta il popolo comunista con le sue bandiere rosse al vento e con il suo desiderio di rappresentare un'altra Italia, moralmente e politicamente migliore e diversa. Questo popolo si identificava nel segretario del Partito, Enrico Berlinguer. E questo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Perché proprio Padova? Perché è la città in cui Enrico Berlinguer ha tenuto il suo ultimo comizio da segretario del partito comunista e Veltroni ha voluto ... (MondoGossip.com)

L’auto ha superato il guard-rail e dopo un volo di 30 metri è finita nel cortile di un’abitazione, danneggiandola. Il Carabiniere,…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Venerdì sera, di ... UN FILM PER I GIOVANI. (PadovaOggi)

E' uscito nelle sale italiane il film di Walter Velroni "Quando c'era Berlinguer". Nel lessico quotidiano delle persone di una certa età affiora ahimè assai spesso una parola struggente e insopportabile al medesimo tempo: ... (il Journal)

La paura del repertorio è la questione centrale intorno a questo lavoro di Veltroni, il cui fallimento più grande è non riuscire in alcun modo a dare nelle sue due ore un'immagine, un quadro, un racconto dell'Italia che la parabola di Berlinguer attraversa e ... (Sentieri Selvaggi)

È l’ipotesi di reato per un militare trentenne già in forza al comando provinciale di via Rismondo, recentemente trasferito. Il Carabiniere avrebbe abusato di due studentesse straniere, ospitate per brevi periodi nel suo appartamento in zona Arcella, nelle vicinanze…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)