Disoccupazione, allarme Ocse: resterà alta ancora a lungo

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La piaga della disoccupazione non abbandonerà l'Italia prima della fine del 2015. Cosa ancora peggiore, anche le altre economie avanzate faranno molta fatica a riportare i posti di lavoro a livelli accettabili. La funesta sentenza arriva dall'OCSE ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il 40% dei giovani è senza lavoro, uno su due è precario. Ma l'Ocse: "Bisogna modificare subito l'articolo 18". (il Giornale)

Nessun segnale incoraggiante per la ripresa del lavoro. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). La percentuale è leggermente più elevata tra le donne (41,4%) che ... (TG3web)

Parigi (Francia), 3 set. (LaPresse) - Alta disoccupazione, forte utilizzo dei contratti a tempo determinato, situazione dei giovani alllarmante e qualità del lavoro scarsa. (LaPresse)

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista economico, i mercati ... Nonostante il periodo di crisi attanagli gran parte dei paesi dell'Eurozona, l'andamento delle principali borse europee sono in crescita. (L'Indro)