Castellanza, decade il consiglio: nuove elezioni nel 2025. Timone al vicesindaco Borroni - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

CASTELLANZA – L’improvvisa scomparsa del sindaco Mirella Cerini provoca lo scioglimento del consiglio comunale: lo prevede la legge. Ma fino a nuove elezioni – si dovrà attendere molto probabilmente la “finestra” della primavera del 2025 – l’assemblea elettiva e la giunta rimarrano in carica. Ad assumere le funzioni di primo cittadino sarà la vicesindaco Cristina Borroni. Un caso analogo a quanto era successo 11 anni fa a Cardano al Campo a seguito della tragica morte della Sindaca Laura Prati. (malpensa24.it)

Su altre fonti

I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perchè ad accoglierli non c’è il sorriso della sindaca della città, Mirella Cerini, spentosi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (varesenews.it)

È un flusso continuo il cordoglio espresso nei confronti di Mirella Cerini, 50 anni, architetto, sindaco di Castellanza morta improvvisamente al termine delle manifestazioni per l’Anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)

I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese, hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. (LegnanoNews.com)

Castellanza (Varese) – Un minuto di silenzio ieri sul campo a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona prima della partita del campionato di serie D tra la Castellanzese e la Clivense, per ricordare il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, morta il 25 aprile dopo la cerimonia per la festa della Liberazione, tifosa della squadra neroverde. (IL GIORNO)

"Una bella persona", "Non ho parole …. Un post lo scrive anche Vittorio Vitale, presidente del Lions Club Valle Olona: "Non dimenticheremo mai il suo spirito gentile. (IL GIORNO)

L’art. 53, comma 1, del d.lgs.vo n.267/2000, prevede che, in caso di decesso del sindaco, le funzioni connesse a tale carica sono svolte dal vicesindaco fino a nuove elezioni. (varesenews.it)