Scuola, continua la protesta contro le prove Invalsi

Live Sicilia INTERNO

PALERMO - Ancora proteste questa mattina a Palermo contro le prove Invalsi: in diversi istituti è stato boicottato anche il secondo giorno di esami. Le mamme hanno manifestato davanti alla scuola Alessandra Siragusa, in via ammiraglio Cagni: al suono ... (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che alcuni genitori della scuola primaria Garibaldi di Ravenna hanno scritto per spiegare le ragioni per cui esprimono solidarietà agli insegnanti che sciopereranno il 5 e 6 maggio, contro il DDL e le prove Invalsi. (Ravenna24ore)

Questa volta, invece, a prendere le redini della protesta sono stati i genitori. Quelli degli alunni della scuola primaria “Garibaldi” di Ravenna: un gruppo ha ... (Romagna Mamma)

Gli studenti medi e universitari hanno organizzato un corteo parallelo a quello dei sindacati. Circa 200 hanno sfilato per ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Dopo L'amore bugiardo - Gone Girl, Rosamund Pike è la protagonista del thriller psicologico Return to Sender (Play4movie)

I genitori dei bambini e delle bambine della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo “G.G. Ciaccio Montalto” di Trapani hanno deciso di non far fare le prove Invalsi ai propri figli. (Ideazionenews.it)

Secondo giorno di prove Invalsi per la scuola primaria, dopo lo sciopero generale del 5 maggio contro il ddl della Buona Scuola e dopo lo sciopero Cobas di ieri proprio contro le prove: oggi si replica in una condizione che dovrebbe essere un po' più serena. (Tutto Scuola)