Ciclone sulla Sicilia: tettoie divelte e alberi sradicati

LaPresse INTERNO

Un ciclone di tipo simil-tropicale si è rapidamente formato ieri sera sullo Stretto di Sicilia. I forti venti hanno creato condizioni di mare in tempesta con un brusco innalzamento del livello dell'acqua. Le mareggiate lungo la costa sono state piuttosto violente. (LaPresse)

Su altri media

Poco dopo le 22 di domenica uscito dagli argini un piccolo corso d’acqua in parte tombato a Cornigliano e ha allagato cantine e primi piani delle abitazioni. (La Prima Pagina)

Dopo il periodo di sospensione richiesto dalle categorie economiche e nella fattispecie dalla Confcommercio, entra nella piena operatività il provvedimento varato dalla giunta Tambellini per dare ordine alle attività di tutti quei mezzi impegnati nella fornitura di negozi ed esercizi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

20141108-maltempo-a-catania- ... L'aeroporto di Catania Fontanarossa in affanno: volo da Malta ritornato alla base di partenza, per impossibilità di atterrare. (The Horsemoon Post)

E' quindi rientrato l'allarme rosso per il passaggio della perturbazione che venerdì ha investito le coste ioniche. Il ciclone simil-tropicale ha infatti sfiorato nella notte la costa sud-est dell'isola. (Adnkronos)

Questi gli effetti dell"estremità del ciclone che si è formato ieri nel Canale di Sicilia e che ha attraversato già la ... (CataniaToday)

E' rientrato dalla mezzanotte l'allarme meteo legato al passaggio di un ciclone simil tropicale che dopo avere colpito Lampedusa e Malta ha sfiorato nella notte le coste della Sicilia Sud Orientale, risalendo poi verso Est. (SiciliaToday)