Selma: Recensione

Enough is enough Per gli Stati Uniti l'integrazione razziale è una piaga ancora aperta. É come se una ferita profondissima fosse stata suturata accuratamente, ma solo in superficie, cosicché ogni tanto nelle sue profondità si forma ancora del pus, che torna ad affiorare e ad avvelenare tutto il corpo. Selma è... (MovieSUSHI)

La notizia riportata su altri media

Per questo, il leader nero ... (IO donna)

Esce oggi, giovedì 12 febbraio, al cinema (precisamente in 229 sale italiane) Selma, il film diretto da Ava DuVernay che tratta della vita di Martin Luther King. (Velvet Cinema Italia)

La necessità di una riconciliazione nazionale ... Il cinema afroamericano ha raggiunto la maturità necessaria per raccontare la sua epopea senza la zavorra del risentimento. (Sentieri Selvaggi)

Da giovedì 12 febbraio è in programma la proiezione del film di Ava DuVernay "Selma - La strada per la liberta'" al Multisala Adriano Firenze (giorni feriali spettacoli ore: 17:30; 21:30; sabato e domenica spettacoli ore: 15:15; 17:40; 20:05; 22:30). (Portalegiovani)

Sappiamo che Johnson non riesce a vedere il quadro generale. Mostriamoglielo noi”. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Parla senza mezzi termini Martin Luter King, senza sentimentalismi ma con sentimenti di amore profondo verso quegli uomini i cui diritti vengono ... (Popcorn TV News)