«Sulla famiglia niente dottrina rigida ma realismo evangelico»

17/06/2016 La pastorale familiare raggiunga ogni famiglia, abbia un atteggiamento di compassione, eviti ghetti e recinti e valorizzi la testimonianza degli anziani. Questo l'invito del Papa che ha aperto il Convegno della Diocesi di Roma nella Basilica ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre testate

Al termine del discorso ai partecipanti al Convegno della Diocesi di Roma, Papa Francesco ha risposte ad alcune domande, in tono molto colloquiale e aprendo il cuore per far capire che al centro del suo messaggio c'è l'invito a portare la tenerezza di ... (Radio Vaticana)

Non bisogna adottare una «morale rigida», ma, evitando sia il lassismo che il rigorismo, accompagnare tutti, anche i peccatori, lasciando spazio alla loro conversione, perché «la morale è un atto di amore sempre, amore a Dio e amore al prossimo». (La Stampa)

La sollecitazione, in primis rivolta ai sacerdoti, è a non seguire una “morale rigida” ma neanche a scivolare ne ... Tre concetti chiave che Papa Francesco declina aprendo i lavori del convegno della Diocesi di Roma. (Intelligonews)

il dio dei poveri reading di gigi tapella ai diari (ParmaToday)

La crisi demografica colpa del "maledetto benessere" che ci fa preferire tenere in casa un animale domestico piuttosto che fare figli. (Fanpage)

Nonostante attacchi e resistenze, Papa Francesco va avanti e continua nella sua azione di straordinario rinnovamento della Chiesa per riportarla al Vangelo in un dialogo aperto e senza paura con tutti. (San Francesco Patrono d'Italia)