Dati ENIT: turismo ko in Campania, timidi segnali solo per aree costiere

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stagione da dimenticare e tante famiglie senza alcun reddito per un turismo dimenticato e senza tante opportunità.

Si spera nel 2021 covid permettendo” – così dichiara Agostino Ingenito, presidente regionale Abbac e coordinatore nazionale Guestitaly

Stampa. “I dati ENIT non ci meravigliano ma dai nostri sondaggi le previsioni sono ancora più fosche.

Centinaia gli appartamenti vuoti.

In Campania e nel Sud i nostri gestori ricettivi extralberghieri professionali e integrativi del reddito vivono alla giornata. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le città d’arte penalizzate dalla forte dipendenza con il turismo internazionale. Ad oggi, in Italia, per agosto, sono 4 su 10 sono le camere delle strutture ricettive prenotate online, dai turisti italiani e stranieri, che risultano ancora prenotabili nel 62 per cento dei casi. (Stylo24)

Fonseca schiera un'inedita difesa a tre, che poco prima della mezz'ora perde il suo cardine, Smalling, per infortunio, sostituito da Fazio. Il polacco sfiora il gol alla mezz'ora, quando su perfetto cross di Mario Rui colpisce la traversa di testa. (NapoliToday)

L'allarme di Ingenito (Abbac): "Politica inadeguata a rispondere alle esigenze del nostro comparto. (SalernoToday)

Il 48% degli inglesi ha prenotato per i prossimi 30 giorni mentre il 2% manifesta l'intenzione di viaggiare tra 6 mesi. Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. (Giornale di Sicilia)

Questi i numeri dell’Italia che prova a reagire, nel corso della prima estate di convivenza con il CoronaVirus. Più in difficoltà Venezia, con il 69% di camere ancora disponibili. (La Gazzetta della Val d'Agri)

In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. Venezia un po’ più in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentre Rimini si sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate. (Italpress)