Rischio demenza senile e Alzheimer per obesità giovanile

Caserta News SALUTE

Non solo problemi cardiocircolatori e tumori sono da imputare all'obesità giovanile ma pure un maggior rischio di incorrere in patologie come demenza e Alzheimer. Per le persone anziane, invece, paradossalmente, l'obesità può avere un effetto protettivo ... (Caserta News)

Ne parlano anche altre fonti

Obesità e sovrappeso possono portare, la scienza lo ripete da anni, a malattie cardiovascolari e diabete oltre a favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro ... (Italiaglobale.it)

L'età in cui un adulto diventa obeso influisce significativamente sul rischio di sviluppare la demenza più tardi nella vita, secondo gli scienziati dell'Università di Oxford. Prima si ingrassa e più aumenta il rischio. (In dies)

I ricercatori dell'Università di Oxford (Gb) dopo una serie di studi, hanno messo in evidenza la stretta connessione che sussiste tra l'obesità e la demenza. Secondo l'autore di questo studio, ... (Dottor Salute)

OBESITA' FEGATO - Copia C'e' un motivo in piu' per combattere l'obesita', specie tra i trentenni: non solo problemi cardiocircolatori e tumori sono da imputare al sovrappeso ma anche un maggior rischio di incorrere, in futuro, in patologie come demenza e ... (Meteo Web)

Attenzione all'alimentazione. Obesi da giovani: allarme demenza. (Dottor Salute)

Demenza senile, ecco chi è a rischio, dati allarmanti – 23/08/2014 - Sono stati finalmente pubblicati i risultati dei test e delle analisi relativi alle fasce d'età a rischio di demenza senile, vale a dire che superata una certa età si hanno problemi di apprendimento ... (Centro Meteo Italiano)