Migranti: Governo valuta blocco dei porti italiani a navi straniere

Notizie.it INTERNO

“La situazione che stiamo affrontando è grave, l'Europa non può voltarsi dall'altra parte." L'emergenza migranti è al limite e l'Italia ha deciso di compiere un passo formale con la Commissione Europea sul tema dell'immigrazione. Il governo infatti sta ... (Notizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo italiano scrive all'Ue per l'emergenza migranti: “In mancanza di risposte chiuderemo i porti alle navi straniere”. L'Italia compie il primo vero passo formale contro la gestione europea dell'emergenza migranti. (Tech-Media)

Fonti europee: solo per Ong. L'ambasciatore presso la Ue al Commissario Avramopoulos: situazione è al limite. (Avvenire.it)

MINNITI E L'AEREO Un'ulteriore conferma sulla gravità della situazione migranti in Italia arriva dalla decisione repentina del ministro degli Esteri Minniti di far tornare indietro il suo aereo diretto a Washington, proprio per far fronte a questa ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nel 2016 infatti sono arrivati attraverso il Mediterraneo in Italia 181.405 migranti ... (PrimaPaginaItaly)

Come riporta Tgcom24, nella lettera l'Italia chiede che il commissario per le migrazioni, Dimitris Avramopoulos, di trattare il tema degli sbarchi nel nostro Paese. (LaProvinciaNotizie)

L' Italia se desta e finalmente prende posizione nei confronti dell'Unione Europea e degli sbarchi indiscriminati di migranti/progufghi sulle nostre coste. (Riviera Press)