Repubblica delle Idee, Roberto Salis: “Non faccio politica, faccio il papà di Ilaria. Le sue condizioni sono ancora difficili, ma dopo 14 mesi ha ricevuto un phon”

La Repubblica INTERNO

“L'Italia ha una articolo sacrosanto, l'articolo 3 della Costituzione. Dice che abbiamo pari dignità sociale e che siamo uguali davanti alla legge. Chi l'ha scritto era un po' più saggio della media politica di oggi. Chi ci rappresenta si deve occupare del fatto che venga applicata la legge, ma anche che la nostra legge venga rispettata negli altri paesi". Il messaggio del papà di Ilaria Salis, Roberto, da Napoli arriva chiaro ed è diretto al governo italiano. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ad averla in lista, però, non sarà il Pd, che per primo aveva avanzato l’idea di scegliere la militante italiana in carcere in Ungheria perché accusata di aver partecipato ad un’aggressione a un gruppo di neonazisti, bensì Alleanza Verdi e Sinistra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giuseppe Conte contro Elly Schlein. Capi in battaglia tra di loro, più che con il centrodestra. (ilGiornale.it)

Alla fine aveva ragione “Il Foglio“: Ilaria Salis è candidata alle elezioni europee con Alleanza Verdi Sinistra. Prima l’indiscrezione, poi la smentita, poi il dietrofront. (StrettoWeb)

Ilaria Salis, la giovane italiana agli arresti in Ungheria con gravi accuse, sarà candidata alle elezioni europee dal duo comunista Fratoianni-Bonelli di Sinistra Italiana. Nobile la motivazione: «Tutelare i diritti e la dignità di una cittadina europea». (ilGiornale.it)

Giorgia Meloni: «Politicizzare non aiuta».laria Salis alla fine ha deciso: è pronta a correre per le elezion... Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni schierano per la corsa alle Europee la maestra accusata di pestaggio. (La Verità)

Ilaria Salis, l'attivista in carcere in Ungheria, potrebbe essere candidata da Alleanza Verdi Sinistra (Avs), il partito di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, alle prossime elezioni europee di giugno. (WIRED Italia)