Galletti: «Smog, Italia paese in infrazione ma provvedimenti di oggi aiutano»

Alla riunione sull'emergenza smog convocata dal ministro Gian Luca Galletti con i governatori e i sindaci. Sul tavolo un piano coordinato per combattere l'inquinamento nelle aree metropolitane. Tra i presenti, il presidente della conferenza delle ... (Corriere della Sera)

Su altri media

(PRIMAPRESS) - ROMA - Non accennano a diminuire le polveri sottili nell'aria e i comuni stringono la morsa sulla circolazione delle auto tra le polemiche dei cittadini. (PrimaPress)

Foto: Milano, 28 dicembre 2015, piazza Duomo durante il blocco alla circolazione della auto. – Credits: Getty Images. (Panorama)

Il costo sociale è altissimo. IN ITALIA si muore di smog molto più che in ogni altro paese dell'Unione europea. (Beppe Grillo)

L'incontro tra Governo, Comuni e Regioni sull'emergenza smog ha portato a stilare un piano per le emergenze da applicare in caso di sforamento per più di 7 giorni consecutivi. 30 dicembre, 2015. (Eco dalle Città)

Dopo sette giorni consecutivi di sforamento dei limiti di emissioni inquinanti "il protocollo prevede una serie di misure che i Comuni possono mettere in campo", ovvero "l'abbassamento di 2 gradi della temperatura per edifici pubblici e privati, la ... (Solo News)

Bus gratis, abbassamento dei limiti di velocità di 20 km orari nelle aree urbane, abbassamento di due gradi centigradi delle temperature massime di riscaldamento negli edifici pubblici e privati, limitazione dell'utilizzo della biomassa per uso civile ... (Italia Oggi)