Petroliferi in netto ribasso in scia al calo del greggio

La Stampa ECONOMIA

Petroliferi in netto ribasso in scia al calo del greggio: il WTI ha toccato i 44,11 dollari/barile, minimo da marzo 2009. L'indice EURO STOXX Oil & Gas segna quasi -3%. Royal Dutch Shell (-3,7%) ha comunicato che ridurrà di oltre 15 miliardi di dollari gli ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Royal Dutch Shell taglierà 15 miliardi dollari di investimenti nei prossimi tre anni, in conseguenza del crollo dei prezzi del petrolio che nel quarto trimestre del 2014 hanno provocato un azzeramento dei profitti. (Il Messaggero)

Gli utili nel periodo sono risultati inferiori del 20% rispetto alle attese, ma il dividendo è rimasto invariato – Annunciato un taglio delle spese di 15 miliardi di dollari in tre anni. AAA. (FIRSTonline)

Nel quarto trimestre l'utile si attesta a 4,163 mld, in crescita ... Lo rende noto il gruppo petrolifero in un comunicato. (Adnkronos)

Segnale grafico preoccupante per Tenaris, attualmente a 12,30 euro (-2,77%) che mercoledì a cavallo della media mobile a 50 giorni, in transito a 12,70, ha disegnato un "bearish engulfing", configurazione ribassista ricavata dalla teoria delle candele ... (La Stampa)

Ha preso ufficialmente il via la spending review dell'oro nero. Shell, prima major a pubblicare dati dopo il crollo del petrolio, il cui utile ... (Il Messaggero)

La multinazionale con sede nei Paesi Bassi ha chiuso il quarto trimestre con un utile pro-forma di 3,3 miliardi di ... ROMA. (la voce d'italia)