Per la Corte Europea vietare il velo non discrimina: 'E' un precedente gravissimo'

BolognaToday ESTERI

La Comunità Islamica di Bologna contro la sentenza. Yassine Lafram: "Crediamo che leda fortemente anche il principio di laicità". Redazione. 15 marzo 2017 08:31. Condivisioni. I più letti di oggi. 1. Ciclista colpito da uno sportello e aggredito: 'L ... (BolognaToday)

Su altri media

A-A+. di Ivo Caizzi, nostro inviato a Bruxelles. (Corriere della Sera)

La sentenza partiva dal ricorso effettuato da due donne, una in Belgio e una in Francia, che avevano contestato legalmente il fatto che le rispettive ... (PrimaPaginaItaly)

ROMA - Proprietari e imprenditori privati possono vietare ai dipendenti di "indossare qualsiasi simbolo visibile di tipo politico, filosofico o religioso": lo ha stabilito oggi la Corte di giustizia europea, chiamata a esprimersi sul caso di una donna ... (Redattore Sociale)

Le aziende private hanno il diritto di non consentire il velo a donne islamiche? La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa recentemente a riguardo: vietare alle dipendenti di indossare indumenti che siano «segni religiosi» come il velo ... (Crisi e Sviluppo @ Manageritalia)

Il divieto di indossare un velo islamico sul posto di lavoro non costituisce una discriminazione. (FIRSTonline)

La consigliera comunale: «Alimenta l'intolleranza». Sconcerto tra la comunità islamica italiana per la decisione della Corte Europea di approvare il bando del hijab. (L'Espresso)