Coltivare cannabis è reato

Italia Oggi SALUTE

Coltivare cannabis per uso personale è reato. Non può essere equiparata a una violazione amministrativa. A stoppare il tentativo di dequalificare l'illecito è la Corte costituzionale con la sentenza n. 109 del 2016, depositata il 20 maggio 2016, che ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperti due concorsi per l’assunzione di personale amministrativo contabile presso il Comune di Rivalta di Torino. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Era circa l’ora di pranzo quando il proprietario di un’officina di Pachino, intento a parlare con un cliente mentre stava effettuando una riparazione ad un ciclomotore, ha notato Falco allontanarsi di... (Nuovo Sud)

La Corte costituzionale ha definitivamente confermato che è reato coltivare marijuana o altre droghe anche se la coltivazione è destinata esclusivamente all'uso personale. (La Legge per Tutti)

Sommario: In un macello sono state sequestrate circa 4 tonnellate di carne suina in cattivo stato di conservazione, congelata abusivamente in assenza delle prescritte procedureI Carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato circa 70 tonnellate di alimenti. (Nuovo Sud)

Nell'abitazione dell'uomo sono state trovate e sequestrate 10 piante di canapa... (Nuovo Sud)

Secondo la Corte Costituzionale, che si è espressa con la sentenza 109 del 2016, depositata il 20 maggio 2016, la coltivazione di cannabis per uso personale resta reato: l'illecito non può essere dequalificato a violazione amministrativa perchè può ... (Intelligonews)