Pinochet: l’altro 11 settembre

L’11 settembre non è solo la data in cui il mondo ricorda gli attentati contro le Torri Gemelle. È anche la data del golpe cileno di Augusto Pinochet L’ 11 Settembre 1973, il generale Augusto Pinochet compiva un sanguinoso colpo di stato in Cile, deponendo il presidente legittimamente eletto Salvador Allende.... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Per non dimenticare l'orrore oggi tutti alla Casa del Cinema a riafferrare immagini di quel passato attraverso due film con protagonisti gli Inti-Illimani. (Metro)

Le riforme istituzionali di cui il Paese non può più fare a meno, gli immigrati e le diseguaglianze che ne condizionano la vita, il nuovo bilancio comunitario, il biologico: sono questi gli argomenti che verranno discussi, domenica 15 settembre, alla Festa provinciale del Partito democratico modenese in corso... (Bologna 2000)

Nell’Europa che celebra l’illuminismo la caccia è ancora aperta! il musical drama di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi ispirato da una storia vera: L'ultima strega, al Teatro Brancaccio in prima nazionale il 14 e 15 settembre alle 21 (Prima Pagina News )

L'evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato per ricordare il 40esimo anniversario del golpe cileno dell'11 settembre 1973, che, ... (Parmaonline)

RNews, Ciai: "A 40 anni dal golpe il Cile ancora diviso" (La Repubblica)

Per non dimenticare, mercoledì 11 settembre presso la Casa del Cinema di Roma, verrà innalzato un ponte ideale tra Roma e ... (ilVelino/AGV NEWS)