Pensioni ultime notizie: governo Renzi contro le vedove, novità choc

Newspedia ECONOMIA

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (13 FEBBRAIO 2016) – Dopo le novità sul governo Renzi e i ricorsi sulla mancata rivalutazione, oggi parliamo di reversibilità e pensioni sociali. L’allarme arriva dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, e dai loro rispettivi segretari generali Camusso, Furlan e Barbagallo. I tre principali... (Newspedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La segretaria generale della Cisl: "Si torni ai tavoli della contrattazione per rilanciare la produttività e lo sviluppo ma anche i salari".. (La Repubblica)

"Provo orrore istituzionale per la vicenda che riguarda Gianni Tonelli, poliziotto esemplare, verso il quale il Viminale ha aperto una procedura disciplinare per aver denunciato le condizioni vergognose nelle quali è costretta ad operare la Polizia di Stato". (Prima Pagina News )

I sindacati scrivono al governo Renzi, sollecitandolo a intervenire con urgenza e tempestività sul nodo pensioni, al fine di apporre dei correttivi necessari sul testo Fornero, penalizzanti per quell’idea sempre promossa del governo di favorire l’occupazione giovanile e dunque l’ingresso dei giovani nel mondo... (aciclico magazine)

Greco: "Ecco perché tremano le Borse di tutto il mondo" (La Repubblica)

ATENE (WSI) – Ai minimi storici gli istituti bancari alla borsa di Atene dove l'indice principale perde il 2%. Sotto pressione di nuovo le banche, che ieri hanno portato l'azionario della Grecia a crollare al minimo degli ultimi 25 anni. (Wall Street Italia)

A pesare sono i timori legati alla tenuta del governo Tsipras, alle prese con la contestata riforma ... (Finanzaonline.com)