Iraq: attentati causano almeno 30 morti

RSI.ch Informazione ESTERI

L'Iraq è stato mercoledì teatro di violenze che hanno causato la morte di almeno trenta persone, soprattutto appartenenti al gruppo sciita, che si stavano recando verso la città santa di Kerbala in occasione della celebrazione dell'evento religioso islamico dell' ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

La ricorrenza religiosa del mondo musulmano è spesso funestata da episodi di violenza. Almeno 25 persone sono rimaste uccise e una sessantina ferite oggi in una serie di attacchi terroristici in varie regioni dell'Iraq, ... (il Journal)

Una serie di attentati è andata in scena in diverse zone del paese, ... (BeFan)

Secondo quanto riferisce la polizia locale, le deflagrazioni hanno investito ... (Agenzia di Stampa Asca)

Due attentati, sferrati quasi in contemporanea, hanno preso di mira oggi un raduno sciita a Sud di Baghdad, uccidendo otto persone che partecipavano alle celebrazioni del Giorno dell'Ashura (in cui gli sciiti ricordano la morte nel settimo secolo dell'imam ... (Il Messaggero)

Lo riferiscono fonti della sicurezza. I nuovi attacchi sono avvenuti nei pressi della città di Baquba, ... (Corriere Adriatico)

Continua la scia di attentati in Iraq, in quella che è una guerra interconfessionale ed interetnica, condita di vendette di sostenitori dell'ancien regime, che dall'inizio dell'anno ha già procurato oltre 6mila vittime: come previsto, vi sono stati attacchi nei confronti ... (Notizie Geopolitiche)