Leucemia mieloide acuta: in metà dei pazienti DNA non umano

Ok Salute e Benessere SALUTE

La scoperta, al tempo stesso sconvolgente e rivoluzionaria, è stata messa a punto dall'Università Statale di Milano e dagli ematologi dell'Ospedale Niguarda sempre del capoluogo lombardo. La stessa alterazione genetica è stata rinvenuta anche in alcune ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Tiscali.it)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Per la prima volta in un essere umano sono state trasferite cellule modificate geneticamente con la tecnica del 'taglia-incollà del Dna, la Crispr-Cas9. (Leggo.it)

Contrasto al virus in America Latina L’Organizzazione mondiale della sanità ha spiegato che il…Continua a leggere → Lo ha dichiarato l’Oms chiudendo la fase della risposta di emergenza, durata 9 mesi. (La Prima Pagina)

Un gruppo di ricercatori italiani ha appena osservato alcune sequenza di Dna non umano in molti pazienti affetti da leucemia mieloide acuta. Potrebbe essere questa la causa della malattia. (Centro Meteo Italiano)