Est Ucraina, Kiev pronta a usare la forza

RSI.ch Informazione ESTERI

La situazione dovrà normalizzarsi nell'est dell'Ucraina o Kiev ricorrerà alla forza. Lo ha affermato mercoledì il ministro dell'interno Arsen Avakov, a margine di un incontro governativo. Nella parte orientale del paese continuano infatti le tensioni che vedono ... (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

- Dopo la Crimea, il braccio di ferro tra Mosca e Kiev si sposta nelle citta' del cuore industriale della regione russofona dell'Ucraina, all'estrema periferia orientale dell'Europa. (AGI) - Roma, 7 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Genova, il coupon "invade" il Mercato Orientale (La Repubblica)

Furto di... Arresti e denunce per droga Rieti. (Expoitalyonline)

La situazione è particolarmente critica a Donetsk, Luhansk e Kharkiv, dove il governo di Kiev sta reagendo con l'impiego delle forze militari, a differenza di quanto avvenuto in Crimea. La tensione nelle città orientali dell'Ucraina non è diminuità. (il Journal)

Da Donetsk che vuole seguire le orme della Crimea, fino a Kharkiv, nell'Ucraina sud-orientale, dove attivisti filorussi hanno ripetuto un copione già visto occupando edifici pubblici. (Teleborsa)

KIEV, 8 APRILE 2014 - L'America chiede a Vladimir Putin e al suo governo di porre fine ai tentativi di destabilizzare l'Ucraina. (InfoOggi)