Eruzione Etna, fontane di lava. Allerta della Protezione civile

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 18 maggio 2016 - Intensa eurzione dell'Etna. L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha registrato alle 13 di oggi l'inizio di una forte attività eruttiva alla voragine che in pochi minuti ha preso il carattere di fontana di lava ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

È caratterizzata da esplosioni e una debole emissione di cenere lavica, che è ricaduta finora solo sulla sommità del vulcano. L'Etna torna a ruggire: chiuso nuovamente l'aeroporto di ... (Rai News)

Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0. Inserita da vivisicilia.it il Mag 18th, 2016 e archiviata in Eruzioni. (Vivi Enna)

Questa mattina, tale attivita' e' stata accompagnata anche ... (Il Ponente)

Continua senza sosta la spettacolare e violenta eruzione dell'Etna: il vulcano è tornato in attività dopo 5 mesi dal dicembre 2015, quando si era reso protagonista di numerosi intensi eventi eruttivi sempre nell'area sommitale. (Meteo Web)

Dalla giornata di ieri l'Etna è tornata ad affascinare con le sua eruzione. (MeteoGiuliacci)

Da ieri sera è in corso un'intensa attività stromboliana al cratere di nordest dell'Etna, con lancio di 'bombe incandescenti' oltre l'orlo craterico e ricadute di materiale sui fianchi del cono. (Corriere Quotidiano)