Sciopero del clima, studenti e attivisti in corteo a Torino

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sciopero del clima, studenti e attivisti in corteo a Torino 19 aprile 2024 In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Friday for Future sono scesi in piazza per Clima, pace e lavoro. Diverse centinaia di studenti e attivisti per il clima, con anche i sindacati (Cgil, cisl e UIL) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al megafono, hanno spiegato che l'azienda è dedita allo "sfruttamento degli animali, inquinando il pianeta". (Il Messaggero Veneto)

Roma, 19 apr. -Centinaia di giovani hanno marciato per le strade di Roma per chiedere giustizia climatica, nell'ambito del movimento Fridays For Future (FFF). Una protesta che si è svolta in diverse città italiane. (Il Sole 24 ORE)

1. Il primo punto sottolinea la necessità di avviare e di costruire una transizione ecologica della quale possa beneficiare qualsiasi gruppo sociale, in particolare quelli marginalizzati. (Il Fatto Quotidiano)

LaPresse A Torino presenti diverse centinaia di studenti e attivisti, assieme ai sindacati (LAPRESSE)

A Milano, studenti e manifestanti hanno scioperato per le vie della città dalle 9.30 del mattino.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"E' una battaglia che ci accomuna tutti - racconta nonna Franca -: siamo in piazza per il clima, per la terra, per i mari e per gli animali. Staffetta tra generazioni in piazza a Genova per la manifestazione promossa da Friday for Future. (Tiscali Notizie)