Europee, nelle liste Pd il rebus Schlein. Si riduce lo spazio per i candidati civici

La Stampa INTERNO

ROMA. Alla fine le liste del Pd per le Europee potrebbero essere decise all’ultimo momento. La direzione che doveva essere convocata per il 18-19 aprile sembra destinata a slittare a dopo il voto della Basilicata, forse il 23, se non addirittura dopo il 25. La vicenda barese ha complicato un lavoro che già non era semplice e nemmeno la chiacchierata tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini di qualche… (La Stampa)

Su altri media

Elly Schlein è ancora alle prese con la definizione delle candidature per le europee, la sua stessa collocazione in lista è ancora oggetto di riflessione con il resto del partito e la quadratura del cerchio potrebbe richiedere più tempo. (Tiscali Notizie)

La segretaria Pd si presenta alla Stampa estera per una conferenza stampa che serve a lanciare la sua campagna elettorale. (ilGiornale.it)

Chissà se congederà così, Elly Schlein, i dirigenti Pd radunati di domenica mattina - ore dieci e trenta - per la direzione che dovrà diradare la nebbia sulle liste per le Europee. A messa ci va davvero, la domenica mattina, quella minoranza dem che fa capo a Stefano Bonaccini e batte i pugni per avere degna rappresentanza nell'elenco delle candidature. (ilmessaggero.it)

E omaggia quello un po’ più remoto della sinistra italiana, presenta per la prima volta la nuova tessera del Partito democratico, che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. Esplora quello recente della destra al governo prima di Meloni quando varca la porta segreta che Silvio Berlusconi aveva fatto costruire ai tempi in cui era di casa tra queste mura. (il manifesto)

Roma — «Il campo largo non è morto» e lotta insieme a noi. Nonostante le bordate di Giuseppe Conte sul bubbone pugliese, a dispetto della sfida lanciata dal M5S sulla questione morale che è elemento fondante della constituency democratica — non per caso si è deciso di dedicare a Enrico Berlinguer la nuova tessera del partito nel quarantennale della morte — la segret… (la Repubblica)

pavia - matteo Salvini ministro al dipartimento del farmaco per parlare di un nucleare modulare declinato sul territorio, in linea energia a zero emissioni foto torres ANSA / MONRIF Le ultime voci la danno capolista nella circoscrizione Centro e nelle Isole: nelle altre tre pare voglia essere presente in lista secondo un criterio alfabetico, dunque agli ultimi posti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)