Ucraina: 6 civili uccisi e 15 feriti in scontri a Donetsk

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Donetsk, 15 set. - Sei civili sono rimasti uccisi e altri 15 feriti nelle ultime 24 ore negli scontri a Donetsk, roccaforte dei ribelli filo-russi nell'Ucraina orientale, nonostante la tregua in vigore da 10 giorni. Lo denuncia il vice sindaco, Kostyantyn Savinov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il Presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko martedì ha firmato la legge sulla associazione UE-Ucraina immediatamente dopo la ratifica del documento da parte del Parlamento. (La Voce della Russia)

L'aeroporto di Donetsk, la più grande città nella zona del conflitto, è stato bombardato per tutto il giorno dalle truppe governative, che hanno poi attaccato numerosi villaggi alla periferia della città. (Teleborsa)

volontari italiani -Redazione- Sono volontari e senza stipendio, qualche ex militante di Avanguardia Nazionale, ex militari, ma anche studenti e affermano di farlo per puro ideale, hanno una nuova patria, l'Ucraina e combattono per quella che definiscono una ... (Articolotre)

(LaPresse/AP) - Tre persone sono state uccise e cinque sono rimaste ferite nella notte nei bombardamenti di Donetsk, la roccaforte dei separatisti nell'est dell'Ucraina. Donetsk (Ucraina), 16 set. (LaPresse)

Germania, Polonia, anche Slovacchia e Austria hanno registrato in questi giorni una riduzione dei flussi di gas dalla Russia. I volumi sono poi ritornati nella norma e la Polonia ha ripreso a fornire gas indirettamente all'Ucraina. (La Prealpina)

Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha presentato al parlamento ucraino il suo piano, annunciato nei giorni scorsi, per le regioni orientali del paese dove la tregua tra esercito regolare e ribelli filorussi non regge e si continua a sparare. (il Journal)