Prelievo Bancomat: ora si pagherà caro il ritiro dei contanti

Computer Magazine ECONOMIA

E’ da anni che il Governo si è lanciato in questa sfida: favorire i pagamenti con carta e far sparire il contante.

Converrà pagare a rate oppure dividere i pagamenti metà in contanti e metà attraverso bonifici

Non è detto, però, che i costi saranno più alti perché, come dicevamo prima, il costo della commissione dipende solo ed esclusivamente dalla filiale.

Per spiegarlo con parole povere, tutti i pagamenti in contanti non dovranno superare la soglia del 999 euro (prima il limite era di 1999). (Computer Magazine)

Su altre testate

Bancomat, a chi vanno i soldi delle commissioni. Come afferma il dirigente, Alessandro Zollo, i soldi delle commissioni che si pagano quando si preleva presso lo sportello di una banca diversa da quella dove si detiene il conto, vanno proprio a quest’ultima, ossia alla propria banca. (Consumatore.com)

Inoltre Bancomat metterà a disposizione un'app gratuita che mostrerà la localizzazione di tutti gli atm con l'indicazione della commissione applicata da ciascuno». «Siamo convinti che la remunerazione del servizio di prelievo così modificata consentirà di arginare la chiusura degli atm (il Giornale)

Si rischiano multe se si trasgredisce. Novità importanti a partire da gennaio 2022 per tutti coloro che prelevano dal bancomat. (Consumatore.com)

“Non puoi più prelevare!”: attenzione, ecco la novità al Bancomat. Proprio la diffusione di questi oggetti, oramai in possesso di una percentuale sempre più elevata di persone, ha “spinto” a diversi cambiamenti anche da parte delle banche che nel nostro paese seguono il trend europeo, anche se più a rilento. (SOCIAL)

Dunque Zollo spiega nel dettaglio quello che definisce "il problema", ovvero "la gestione, manutenzione e l'ammortamento dell'atm hanno un costo, stimato fino ad 1 euro per ogni prelievo. E proprio sulle commissioni, Zollo spiega quale sarà il nuovo modello. (LiberoQuotidiano.it)

Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca. In sostanza, il dirigente spiega che ogni prelievo ha un costo per la banca di 0,51 che va eliminato (Consumatore.com)