CorSport: “La Fiorentina è un ottovolante. Non conosce la semplicità”

Viola News SPORT

Il piede sbagliato di Nico Gonzalez (il destro) e un contropiede concluso da Biraghi hanno portato la Fiorentina alla semifinale di Conference League con il Bruges. Come un anno fa, i viola sono dentro il gotha del calcio europeo. Ci sono voluti i tempi supplementari e una fatica tremenda per arrivare al traguardo, ma ieri la Fiorentina ha meritato ampiamente la vittoria. L’ha voluta, l’ha cercata, ha anche giocato (tutto il primo tempo sicuramente) il suo calcio aggressivo e di qualità. (Viola News)

Su altri giornali

Robin Hranáč, difensore del Viktoria Plzen, ha parlato nel post partita della gara contro la Fiorentina. Queste le sue parole: "Abbiamo provato a giocarcela anche contro la Fiorentina, ma purtroppo la loro qualità era nettamente migliore. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Ha invitato tutti a non credere che la sua Fiorentina abbia rinunciato al campionato, ma quando si parla del Vincenzo Italiano allenatore è difficile non guardare a quanto sia capace di combinare nelle coppe. (Tutto Napoli)

Inspiegabile il giallo a Nico. Ieri, per sua fortuna, il VAR è entrato in azione, altrimenti si sarebbe perso un rosso grosso così. (Viola News)

Data e orario della semifinale di ritorno tra Club Brugge e Fiorentina a Bruges sono già certi, ma la presenza dei tifosi viola in Belgio rimane a rischio. Come appreso da Fiorentinanews.com, la UEFA, infatti, starebbe ancora indagando su quello che è successo a Plzen, con i tifosi viola che hanno lanciato alcuni fumogeni luminosi in campo durante il match contro il Viktoria. (fiorentinanews.com)

Non propriamente in forma l'arbitro di ieri sera Gil Manzano, che ha diretto Fiorentina-Viktoria Plzen. Lo spagnolo fa giocare tanto, ma spesso sbaglia a non fischiare interventi punibili. La partita non è difficilissima da arbitrare, visto il netto divario tecnico, ma il direttore iberico ci mette del suo. (fiorentinanews.com)

Anche perché fino a lì (e anche dopo) si è vista solo la Fiorentina. La partita di ieri sera è la dimostrazione che la Fiorentina a questa Conference ci tiene. (Viola News)